Il consorzio del progetto LIFE SUBSED è lieto di invitarvi all’evento formativo programmato per giovedì 3 marzo 2022.
Il corso tecnico è gratuito ed è destinato ai professionisti ed agli operatori del settore florovivaistico.
Per prendere parte all’evento è sufficiente registrarsi al seguente link di iscrizione per ottenere i dati di accesso all’evento. Qualche giorno prima ti sarà inviata una email con il link di accesso e tutte le informazioni necessarie per partecipare.
Il progetto LIFE SUBSED (LIFE17 ENV/IT/000347) mira a dimostrare su scala reale il possibile riutilizzo di sedimenti marini dragati ed opportunamente trattati come substrati di coltivazione alternativi alla torba, i cui impatti sul clima, la biodiversità e gli habitat sono sempre più evidenti.
LIFE SUBSED vuole fornire un’alternativa più verde per il vivaismo e promuovere la transizione verso modelli economici e stili di vita più sostenibili!
L’evento è stato organizzato con il patrocinio della Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana – SOI e dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali – ODAF della Provincia di Pistoia. Ai partecipanti richiedenti sarà riconosciuto un credito formativo pari a 0,5 CFU.
Il corso prevede due distinte sessioni:
- sessione teorica (9.00-12.00, completamente online)
- sessione pratica (14.00-15.30, modalità ibrida, in streaming ed in presenza)
Di seguito il programma dettagliato dell’evento.
Alcuni link utili:
- Versione PDF scaricabile del programma dell’evento
- Pagina d’iscrizione all’evento online (è gratuito e potrai richiedere il riconoscimento dei Crediti Formativi se sei un professionista iscritto all’Ordine).
- Dai un’occhiata e scarica il nostro materiale di disseminazione!
- Rimani aggiornato sugli ultimi progressi tecnici del nostro progetto!
- Lascia un mi piace e aiutaci a condividere la pagina Facebook ed il profilo Twitter di LIFE Subsed!
- Visita il sito web dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Pistoia.
- Scarica l’applicazione WEBEX per partecipare all’evento! A questa pagina sono disponibili tutte le versioni per qualsiasi tipo di dispositivo, sia fisso (Windows, MacOS e Linux) che mobile (smartphone o tablet Android ed Apple).