Carbonsink

CarbonSinkGroup S.r.l. è una società di consulenza altamente specializzata focalizzata sullo sviluppo di strategie di sostenibilità e sulla riduzione degli impatti ambientali. Grazie al riconoscimento come spin-off accademico dell’Università di Firenze, Dipartimento di produzione agroalimentare e scienze ambientali, ed al background professionale del suo staff, CarbonSink possiede una vasta esperienza nello sviluppo di progetti e prodotti volti a ridurre l’impatto ambientale, con particolare attenzione alla mitigazione delle emissioni di gas a effetto serra (GHG).

CarbonSink ha una vasta esperienza nella progettazione e implementazione di progetti agroalimentari e agroforestali, finalizzati a ridurre gli impatti lungo la catena di approvvigionamento, legati alle produzioni alimentari. Inoltre, CarbonSink lavora nel settore della finanza climatica, con diversi progetti attivi che hanno ottenuto con successo una riduzione certificata delle emissioni. Sulla base delle esigenze manifestate dai propri clienti, i progetti principali di CarbonSink sono situati principalmente in Italia, Africa e America Latina (ad esempio Mozambico, Ghana, Senegal, Kenya, Bolivia, Perù).

CarbonSink è membro di IETA (International Emission Trading Association) ed è l’unica società italiana accettata come membro di ICROA (International Carbon Reduction and Offset Alliance).

La consulenza di CarbonSink spazia nei seguenti campi:

  • Finanza del clima
  • Progetti di adattamento e mitigazione dei cambiamenti climatici
  • Valutazione di impatto ambientale
  • Analisi della filiera alimentare